SALIFERT CALCIUM TEST

15,50 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

account_circleInvia ad un amico
SALIFERT CALCIUM TEST

SALIFERT CALCIUM TEST

accetto politica sulla riservatezza regole  

 

Pagamenti sicuri al 100%

 

Spedizioni rapide

 

Assistenza post-vendita

Spesso un valore troppo basso di calcio ritarda ed inibisce la crescita di coralli ed alghe calcaree. Quite often a too low calcium concentration retards coral and calcareous algae growth. In natura, l'acqua marina contiene 400-450mg/l di Calcio ed è questo il valore che ci dobbiamo prefiggere di ottenere nelle nostre vasche. Per un ambiente stabile in acquario le fluttuazioni del contenuto di calcio non dovrebbero essere di più di 15 mg/l. Questo significa che un test per la misurazione del Calcio dovrebbe essere in grado di misurare tali fluttuazioni. In un acquario in salute i coralli, le alghe calcaree benefiche e gli altri organismi crescono e si moltiplicano e questo causa un impoverimento del livello di calcio. Per prevenire questo fenomeno è necessario agire tempestivamente e quindi è indispensabile avere un test affidabile. Profi Test Calcium rileva il contenuto di calcio con intervalli di 10 mg/l. La scala colorimetrica è molto precisa e facilita la rilevazione di piccole, ma estremamente importanti, fluttuazioni nella concentrazione di questo elemento. Salifert è l'unico test kit che offre l'accuratezza e la precisione necessaria.
Sufficiente per circa 50/100 misurazioni

 

ISTRUZIONI PER L'USO:

Aggiungere 2 ml di acqua alla provetta (per effettuare più misurazioni inserire 1 ml di acqua).

Aggiungere un cucchiaino del Reagente 1 al contenuto della provetta. Non mescolare. (per effettuare più misurazioni inserire solo mezzo cucchiaino).

Aggiungere 8 gocce del Reagente 2 e mescolare gentilmente (per effettuare più misurazioni aggiungere solo 4 gocce)

Prelevare con la siringa da 1 ml il Reagente 3 con la speciale punta. Avere cura di non inspirare aria facendo uscire la punta della siringa dal Reagente mentre si aspira. Prelevare 1 ml di Reagente 3.

Aggiungere goccia a goccia il Reagente 3 alla provetta fino a che il colore non cambia dal rosa-rosso e diventa blu. Mescolare gentilmente dopo ogni goccia aggiunta alla provetta per un secondo o due.

RISULTATI TEST:

Controllare quanto Reagente 3 è stato versato dalla siringa da 1 ml alla provetta prima che l'acqua contenuta cambiasse colore. Il valore da controllare è quello sul quale sta la linea nera della siringa piccola.

Per calcolare il livello di calcio, eseguire il seguente calcolo:

(1 - valore che si legge nella provetta) x 500

Se si è effettuato il test con le quantità dimezzate allora moltiplicare il risultato per 2.

Confrontare il risultato con la tabella allegata nelle istruzioni.

Ricordiamo che un valore ottimale di calcio deve variare tra i 400 e i 425 ppm.

1021
100 Articoli

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.