SALIFERT KH TEST

12,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

account_circleInvia ad un amico
SALIFERT KH TEST

SALIFERT KH TEST

accetto politica sulla riservatezza regole  

 

Pagamenti sicuri al 100%

 

Spedizioni rapide

 

Assistenza post-vendita

Il test KH/Alcalinità può essere impiegato per testare acqua dolce e marina.

ISTRUZIONI RELATIVE ALLA VERSIONE RILASCIATA A NOVEMBRE 2010.

I colori sono più marcati e la precisione è stata migliorata grazie a quello che in chimica analitica viene chiamato errore indicatore o titolazione in bianco. A causa dei miglioramenti i risultati sono anche più precisi e si potrà notare, comparando con la precedente versione, che ora è possibile rilevare valori fino a 0.3 dKH. Questo è un valore più preciso.

La confezione comprende una soluzione di riferimento/controllo.

Il reagente KH-Ind contiene un colorante. Evitare di versare il colorante su tessuti ed altri materiali in quanto questi potrebbero rimanere macchiati. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non commestibile.

Istruzioni:

  1. Prelevare, con la siringa da 5ml, 4ml di acqua da testare e versarla nella provetta. (Per una precisione inferiore, ma un maggiore numero di test, versare 2ml invece di 4)
  2. Agitare il flaconcino del reagente KH-Ind per un po’ed aggiungerne 4 gocce in provetta (2 gocce per il test a precisione inferiore)
  3. Innestare il piccolo puntale di plastica sulla siringa da 1ml ed aspirare nella siringa il reagente KH (assicurarsi che la parte terminale della punta in plastica sia costantemente immersa nel reagente KH) finché l’estremità inferiore della parte nera del pistone in gomma non arrivi esattamente alla tacca indicante 1,00 ml. Dovrebbe esserci dell’aria proprio sotto il pistone. Si tratta dell’aria che era presente all’interno tra la fine della punta di plastica ed il pistone. Questa non condizionerà il risultato del test.
  4. Aggiungere mediante la siringa da 1ml il reagente KH all’acqua da testare, dosandolo nella provetta goccia a goccia (oppure fino all’80% circa della quantità prevista). Agitare facendo vorticare il liquido all’interno della provetta per 1 o 2 secondi dopo ciascuna goccia. Continuare ad aggiungere il reagente goccia a goccia finché il colore non vira da blu/verde ad arancio/rosso o al rosa (quale dei 2 colori si presenti prima).
  5. Tenere la siringa con la punta rivolta verso l’alto e leggere la posizione del pistone in gomma nera (ora che è capovolto, la parte indicante è quella superiore). La siringa ha tacche graduate da 0,01ml. Leggere il valore di KH corrispondente ai ml letti sulla graduazione nella tabella.

Questo lotto di produzione è stato testato con vari valori nella gamma compresa tra i 6.5 ed i 12 dKH circa e la variazione tipica è stata di +/-0.2 dKH o meno. La risoluzione di questo test è di 0.3 dKH. A valori superiori agli 11 dKH , il risultato può cominciare a deviare dal reale di circa il +/-3%.

Se si è scelto di impiegare il test in modalità di precisione inferiore, bisogna moltiplicare il risultato ottenuto per 2.

L’acqua di mare naturale ha un KH di 7-8 dKH o 2.5-2.9 meq/L che è una diversa unita di misura per esprimere il KH/Alcalinità. KH ed alcalinità possono essere aumentate in modo sicuro tramite il KH+pH Buffer di Salifert.

1023
97 Articoli

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.