Marche
 
Carrello
0 elementi
 
Speciali
 

BIO-P REMOVER - BIO PELLETS 500 ml

BIO-P REMOVER - BIO PELLETS 500 ml
Clicca per ingrandire
Prezzo: 25,00€
Disponibilità: in magazzino
Codice: 3011
Marca: Forwater
Media voto: Non votato

BIO-P REMOVER - BIO PELLETS PER LA RIDUZIONE DEI NITRATI E FOSFATI IN ACQUARI MARINI - 500 ml

 

FORWATER BIO-P REMOVER è un composto di polimeri biodegradabili di ultima generazione per la diminuzione dei nitrati e fosfati in acquari marini.

Il prodotto deve essere utilizzato in un filtro a letto fluido con un sufficiente movimento e con una leggera turbolenza in modo tale che i granuli possano essere in continuo movimento.

I bio pellets biodegradabili permettono la crescita di batteri che consumeranno fosfati e nitrati favorendo la formazione di una fonte di cibo attraverso l'aumento del batterioplankton.

500 ml sono sufficienti per acquari di 500 litri. 

La confezione in alluminio a triplice strato con la zip richiudibile permette una perfetta conservazione del prodotto garantendo che tutte le caratteristiche restino inalterare nel tempo. 

 

USI E APPLICAZIONI:

Polimero ad elevata purezza per la crescita di batteri che riducono i fosfati e nitrati in acquari marini.


MODALITA DI UTILIZZO:

Si consiglia l'uso di BIO-P REMOVER inserendolo in filtri a letto fluido con un passaggio di acqua tale da tenere i granuli in movimento.

Si sconsiglia l'uso del prodotto senza schiumatoio.

Per i primi utilizzi iniziare con dosaggi bassi di 0,5 ml/lt e non superiori a 1ml/lt e valutare i valori e l'andamento dell'acquario. Aumentare gradualmente nell'arco di 2-4 settimane. La quantità giusta del prodotto da utilizzare può variare notevolmente a causa del numero di pesci e animali presenti, dalla tipologia di conduzione, dalla presenza di animali delicati, dalla quantità di fosfati e nitrati presenti. 

BIO-P remover viene consumato dai batteri e necessita di essere aggiunto regolarmente per compensare la quantità consumata controllando visivamente il filtro utilizzato.

Si sconsiglia l'uso di ozono e lampada UV durante il suo utilizzo.

In caso di fosfati alti è possibile utilizzare anche una resina antifosfati Forwater.

Mettere i granuli in ammollo in acqua di osmosi per qualche ora prima dell'uso.

 

DOSI CONSIGLIATE:

Dosaggio iniziale: per le prime 2 - 4 settimane utilizzare 0,5 - 1 ml/lt. Non superare 100 ml per 100 litri. Si consiglia di iniziare con un dosaggio inferiore a 0,5 ml/lt ed aumentare progressivamente.

Dosaggio standard: 100 ml per 100 litri di acqua marina. La quantità può essere aumentata progressivamente controllando i valori dell'acqua e lo stato degli animali. Non neccessita di essere sostituito ma deve essere integrato o aggiunto.

Si raccomanda di tenere sotto controllo i valori di nitrato e fosfato per capire se il dosaggio utilizzato deve essere aumentato o diminuito.

 

MODALITA DI CONSERVAZIONE:

Conservare CDA ben chiusa nel suo contenitore in ambiente asciutto e al buio, lontano da sorgenti di fuoco e calore, forti ossidanti e materiali combustibili.

 

AVVERTENZE E PRECAUZIONI:

Leggere attentamente le indicazioni riportate sulla etichetta del prodotto.

 

 

Confezione da 500 ml

Scrivi recensione
Nome:


Recensione: Nota: non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo            Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto:

Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.