Marche
 
Carrello
0 elementi
 

Pseudotropheus saulosi Red Coral

Pseudotropheus saulosi Red Coral
Clicca per ingrandire
Prezzo: 6,00€
Disponibilità: in magazzino
Codice: Pesce dolce
Marca: H2Oacquari
Media voto: Non votato

Nome scientifico
Pseudotropheus saulosi
 
Famiglia
Cichlidae
 
Provenienza
Lago Malawi
 
Dimensioni massime
8 cm
 
Habitat
Ambiente roccioso, profondità tra i 7 e 15 metri.

Dimorfismo sessuale
Maschi e femmine nascono dello stesso colore, crescendo iniziano a differenziarsi: i maschi di colore blu e le femmine giallo.
La varietà Red Coral vede entrambi i sessi di colore arancione-rosso, ma durante il periodo riprodduttivo il maschio presenta una colorazione tipica blu.
 
Set-up
Questo ciclide viene a volte chiamato "Mbuna nano", poichè non raggiunge le dimensioni degli altri ciclidi del lago. Per questo, può essere tenuto in una vasca relativamente più piccola (>150 l ). Nonostante le dimensioni ridotte, è comunque una specie territoriale,
 
Comportamento
In natura i maschi dominanti occupano piccole cavità o anfratti che difendono attivamente da eventuali intrusi. In acquario,anche se si tratta di un ciclide che raggiunge la taglia massima di 8 cm, questo esemplare ha comunque un carattere molto territoriale ed aggressivo specialmente nei confronti dei propri simili. L'ideale è partire da un gruppetto formato da un maschio e 4-5 femmine abbinato ad altri rappresentanti del gruppo “mbuna” di taglia e temperamento simile evitando quelli con la livrea pressoché identica come Pseudotropheus demasoni o Pseudotropheus zebra.
 
 
Alimentazione
Cibo secco e congelato (gamberetti, mysis, krill), cibo vegetale (Spirulina).
 
Scrivi recensione
Nome:


Recensione: Nota: non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo            Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto:

Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.