Marche
 
Carrello
0 elementi
 

Labidochromis caeruleus Yellow

Labidochromis caeruleus Yellow
Clicca per ingrandire
Prezzo: 5,00€
Disponibilità: in magazzino
Codice: Pesce dolce
Marca: H2Oacquari
Media voto: 5 su 5 Stelle!

Nome scientifico:

Labidochromis Caeruleus

Famiglia:

Cichlidae

Provenienza:

Nord di Lion's Cove, Malawi (S/E Africa)

pH:

tra 7 e 8,5

Livello di nuoto:

globale

Nome comune:

Yellow Lab, Electric Yellow, Canary cichlid

Taglia massima:

10 cm

Habitat

Questo pesce abita due tipi di habitat distinti all'interno del lago malawi: aree rocciose, e anche aree con densa vegetazione di Vallisneria.

Comportamento:

E' una specie relativamente pacifica, ideale da teneri in acquari di comunità di ciclidi Malawi. Dovrebbe essere idealmente tenuto con altre specie pacifiche provenienti dallo stesso lago. Può essere tenuto in gruppo ma diventa territoriale durante la riproduzione. I maschi possono essere mediamente aggressivi quando cercano le compagne, sarebbe dunque opportuno avere più di una femmina per ogni maschio. Può essere anche tenuto con altri Malawi "mbuna". Quando tenuto in questo modo, l'acquario dovrebbe essere sovrappopolato per ridurre l'aggressività e la formazione di territori.

Dimorfismo sessuale

Maschi adulti tendono ad essere leggermente più grandi delle femmine e ad avere colori più accesi durante la riproduzione. Potrebbero anche sviluppare una pigmentazione nera delle pinne, anche se questo non è un metodo sicuro per distinguire i maschi dalle femmine.

Dieta

L. caeruleus  accetta la maggior parte dei cibi offerti, ma alimentazione a base di vegetali come scaglie di spirulina, spinaci ecc. dovrebbe comporre la maggior parte della sua dieta. A questi alimenti si possono aggiungere settimanalmente varietà di cibo vivo e congelato.

Scrivi recensione
Nome:


Recensione: Nota: non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo            Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto:

Nessuna immagine aggiuntiva disponibile.